Note legali

DIRITTO DI RECESSO: L'acquirente, che agisce per scopi non riferibili all'attività professionale eventualmente svolta, può avvalersi del diritto di recesso o ripensamento, rispedendo il prodotto acquistato entro 10 giorni dalla data di ricevimento, in confezione integra. Le spese di spedizione non sono comunque rimborsabili cosi' come non vengono rimborsate eventuali accessori e consumabili aperti e parzialmente utilizzate. Vengono inoltre addebitate le spese per la preparazione ordine e materiali imballaggio, quantificate a forfait in Euro 10,00.  Il rimborso di quanto effettivamente pagato (decurtato delle spese menzionate precedentemente) avverrà in un termine ditempo non superiore ai 30 giorni attraverso la stessa modalità del pagamento ricevuto, detratte le eventuali spese di commissione bancarie. 

Infine la merce dovrà essere restituita direttamente alla nostra ditta.

RESI: Vengono accettati per la sostituzione i prodotti difettosi, purché nel loro imballo originale completi di manuali ed ogni accessorio in dotazione, spediti in porto franco, in adeguato imballo esterno dove sarà indicato il nostro numero di autorizzazione al reso (NAR) in modo ben visibile.

Per ottenere il numero di autorizzazione al reso (NAR) inviare e-mail o fax indicando la data dell'acquisto , numero fattura od altro documento di vendita e difetto riscontrato. Sostituzioni od accrediti sono subordinati alla verifica tecnica dei resi, eventualmente dal produttore. Eventuali spedizioni in porto assegnato e senza autorizzazione al reso, saranno respinte.

CAUSE DI FORZA MAGGIORE: In ogni caso di forza maggiore (scioperi, calamità naturali,...) o caso fortuito, non saremo responsabili per il ritardo o la mancata consegna ed avremo la facoltà di risolvere in tutto od in parte il contratto o sospenderne o differirne l'esecuzione.

Ci riserviamo inoltre la facoltà di apportare, senza alcun preavviso, modifiche costruttive al fine di migliorare le qualità tecniche, funzionali ed estetiche dei prodotti in vendita, e di modificare il loro prezzo in ogni momento.

COMPETENZA: Per qualsiasi controversia sarà competente il foro di Patti (Me). 

ATTENZIONE: Tutte le comunicazioni fra la nostra azienda e Voi avvengono attraverso l'email segnalata nell'ordine o nelle altre comunicazioni; Vi invitiamo quindi a controllarla attentamente, altrimenti non potremmo contattarvi.

DICHIARAZIONE RELATIVA AL REGOLAMENTO CE 1333/2008CE

REGOLAMENTO CE N. 1333/2008
ETICHETTATURA COLORANTI ALIMENTARI



Gentile Cliente,

L’azienda comunica che, con l’entrata in vigore dell’art. 24 del Regolamento comunitario n.1333/2008 CE, dal  20 luglio 2010 tutti gli alimenti a cui sono stati aggiunti i seguenti coloranti:
Giallo Limone (E102)
Giallo di Crinolina (E104)
Giallo Tramonto (E110)
Rosso Fragola o Rosso Brillante (E122)
Rosso Vivissimo (E124)
Rosso Allura (E129)
dovranno obbligatoriamente riportare in etichettatura la seguente informazione addizionale:
“E (denominazione o numero del colorante): può influire negativamente sull’attività e l’attenzione dei bambini”.
Pertanto, al fine di una maggiore informazione dei consumatori, a partire dal 20 luglio 2010 l’utilizzo di questi additivi dovrà essere adeguatamente così segnalato sull’etichetta del prodotto confezionato (se il prodotto è confezionato) o sul cartello unico degli ingredienti (se il prodotto è sfuso).
Si precisa che, comunque, gli alimenti immessi sul mercato o etichettati anteriormente al 20.07.10 e non conformi al citato art.24 possono essere commercializzati fino al corrispondente termine minimo di conservazione o alla data di scadenza.
Tutti gli altri coloranti organici sintetici, non riportati nell’elenco sopra citato, possono essere utilizzati senza dover riportare l’etichetta
 L'azienda dichiara che i prodotti da essa commercializzati saranno conformi alle direttive europee in materia di sicurezza alimentare. L’ufficio commerciale è a Vs. disposizione per fornirVi qualsiasi ulteriore informazione in merito.

Tutti i marchi e i loghi utilizzati sono copyrights dei rispettivi proprietari e vengono utilizzati al solo scopo di indicare la compatibilità dei prodotti.